You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Percorso sui Chakra

Percorso individuale sui Chakra


Cos’è il percorso sui Chakra?

Un percorso di analisi e bilanciamento degli elementi energetici della persona. Questo percorso è indicato a chi cerca un'esperienza interiore di ribilanciamento energetico, consente di comprendere il significato e il valore di ogni singolo Chakra sviluppando gli strumenti per agire su di essi al fine di migliorare il proprio benessere, lasciando fluire il Prana all'interno del proprio essere. In questo percorso ci avvarremo di meditazioni, visualizzazioni, tecniche di respirazione e trattamenti ayurvedici specifici a seconda del Chakra su cui di volta in volta si andrà a lavorare.


Prova a guardarti nel profondo senza censura e senza giudizio e guarda cosa succede.

I centri energetici sono dei varchi aperti tra il sé materiale e quello spirituale. Un meraviglioso viaggio interiore che consentirà la loro comprensione in relazione ai nostri processi interiori. I chakra sono i nostri centri energetici e ogni chakra ha i suoi benefici emotivi e spirituali. Sono connessi alla felicità, alla creatività, alla fiducia in se stessi, all'amore, all'espressione di sé, alla visione e alla connessione con il sé superiore e alla propria spiritualità. Orientare il tuo sguardo interiore verso i chakra può migliorare la tua vita fisicamente, emotivamente, mentalmente e spiritualmente.

Esploriamo i sette chakra principali e come si relazionano alle nostre emozioni:

1. Chakra della radice (Muladhara): Questo chakra è associato al mondo fisico e materiale e influenza il tuo senso di stabilità e sicurezza. Quando questo centro è bloccato, ti fa sentire timoroso e insicuro di te stesso e delle cose intorno a te. Quando questo chakra è bilanciato, ti senti radicato e forte, c'è una sensazione di sicurezza e abbondanza, specialmente dei tuoi bisogni fondamentali. Questo chakra è la nostra base e il nostro fondamento.

2. Chakra sacrale (Swadhisthana):Questo chakra è il tuo centro di sessualità e creatività e ti permette di aprirti al piacere, alla gioia e a nuove esperienze. Questo centro ti permette di accettare la tua sessualità e il tuo corpo fisico a un livello più profondo. Quando questo chakra è bloccato, ti senti bloccato, la tua creatività non fluisce, potresti non essere sicuro di fare ed eseguire piani o progetti. Potresti provare sentimenti di vergogna per il corpo e senso di colpa sessuale. Questo chakra ci ricorda di esprimere le nostre emozioni in un modo più creativo e consentire all'energia di fluire e trasformarsi in cose belle e incredibili. L'energia di questo chakra ha la capacità di creare e manifestarsi.

3. Chakra del plesso solare (Manipura): Questo chakra è associato alla tua autostima e al tuo potere interiore. È connesso con la tua volontà ed è il nucleo della tua personalità, identità ed ego. Manipura ti permette di andare avanti nella vita in modo equilibrato. Questa è la fonte di energia nel tuo essere. Quando questo chakra è bloccato, potresti sentirti eccessivamente preoccupato per il giudizio degli altri. D'altra parte, se questo chakra è iperattivo, puoi giudicare molto te stesso e le altre persone.

4. Chakra del cuore (Anahata): Le qualità di questo chakra sono amore, compassione, perdono e gratitudine. Queste qualità devono essere presenti con te se vuoi vivere una vita felice e sana. Questi sono sentimenti ad alta frequenza vibrazionale; essi sollevano la vibrazione del nostro corpo . Questi bellissimi sentimenti di amore e luce generano pensieri positivi e attraggono portando tutto questo nella tua vita. Anahata è il chakra che bilancia le energie tra i tre chakra superiori della spiritualità e i tre chakra inferiori della materia. Se Anahata è bloccato, il nostro corpo emotivo, mentale e fisico sarà totalmente sbilanciato.

5. Chakra della gola (Vishuddhi): Questo chakra riguarda l'espressione di noi stessi attraverso il suono e la manifestazione in parole di quei sentimenti positivi e amorevoli dal chakra Anahata. È il centro che governa la tua capacità di comunicare in un modo che ispira e valorizza le persone intorno a te. Tutta l'energia degli altri chakra si fonderà qui per comunicare chi siamo veramente, cosa pensiamo e cosa sentiamo.

6. Chakra del terzo occhio (Ajna): Questo chakra riguarda la visione - non solo ciò che vediamo con i nostri occhi fisici, ma ciò che possiamo vedere con il nostro terzo occhio. Il chakra Ajna controlla la tua intuizione e il processo decisionale. Puoi manifestare le tue visioni attraverso questo chakra. Questo chakra ti offre l'opportunità di attingere alla tua intuizione e guida interiore attraverso la meditazione, il pranayama, il canto del mantra OM e portando la consapevolezza in questo centro energetico.

7. Chakra della corona (Sahasrara):Il chakra della corona rappresenta la connessione spirituale e il benessere generale. Questo è l'ultimo chakra dei sette chakra principali del nostro corpo. Questo chakra rappresenta il livello più alto di coscienza che conosciamo. Attingere all'energia di questo centro significa che sai chi sei veramente e qual è lo scopo della tua vita. Hai una forte connessione con te stesso e gli altri, sei molto spirituale, fai grandi cose per te stesso e per gli altri. Hai una forte connessione con l'universo e il tuo sé superiore.


Come si svolgono gli incontri...?


Fase 1 : Analisi dei Chakra

Questa fase è molto importate per poter determinare le sfere dove la persona vive il maggior disagio. Un processo di Counseling aiuterà a mettere a fuoco le necessità più importanti dando un ordine di importanza ai vari aspetti che emergeranno


Fase 2 : Chakra Balancing

Chakra Balancing è una forma di guarigione energetica che si concentra sulla canalizzazione dell'energia (prana) nei sette chakra. Si creera un percoso all'interno del quale si utilizzeranno vari strumenti: meditazoni, tecniche di visalizzazione, trattamenti aiurvedici, campane tibetane ed altri strumenti in base al tipo di lavoro che di volta in volta sarà necessario effettuare.


Fase 3 : YogaNidra (Rilassamento)

L’ultima fase è dedicata al rilassamento. Attraverso le posizioni dello YogaNidra, imparerai a rilassarti consciamente permettendoti di far sedimentare nella tua mente il lavoro svolto. Questa fase rappresenta un processo introiettivo fondamentale per legare l’esperienza fisica a quella mentale, e ritrovare così l’equilibrio mente-corpo.


Ogni incontro avrà una durata minima di 1 ora e 30 minuti. Prenotalo al numero 06.86801230