You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

PANCHA KARMA (PURIFICAZIONI)

Un percorso di purificazione in cinque giorni consecutivi



In questi 5 giorni si avrà la possibilità di vivere questa straordinaria esperienza.

Il Panchakarma è una tecnica che l’Ayurveda usa da millenni per eliminare le tossine (ama) dal corpo. Ama si deposita nei tessuti e nei canali di scorrimento (srota), come il tratto gastro-intestinale, i vasi sanguigni e i canali linfatici. Il Panchakarma interviene per evitare che esse si diffondano e si radichino nei tessuti e negli organi vitali, se preceduto da una adeguata preparazione rimuove le tossine già accumulate nei tessuti. E’ indicato in tutti i casi nei quali si voglia ristabilire il proprio equilibrio fisiologico e nei problemi legati a: digestione, costipazione, insonnia, ansia, stress, problemi respiratori, circolatori, articolari, muscolari, allergie, obesità, disturbi del ciclo mestruale.

Come si svolge: Si inizierà con la consulenza ayurvedica, fondamentale per stabilire tutto il percorso. Idealmente la visita andrebbe fatta almeno una settimana prima per avere un trattamento preparatorio personalizzato (Purvakarma), attraverso indicazioni alimentari da seguire prima di ricevere il Panchakarma e poter cosi ottene miglior risultati


La persona riceverà circa 3 ore di trattamenti OGNI GIORNO PER 5 GIORNI. Il trattamento di Panchakarma non si limita alle cinque azioni, in realtà è un processo complesso suddiviso in tre fasi dove il PanchaKarma è il nucleo centrale di tutto un percorso.


Shamanam: preparazione al Panchakarma

Le cinque procedure principali del panchakarma sono destinate ad eliminare ama (tossine) e ristabilire la salute dei dhatu (tessuti), pero’ possono raggiungere questo scopo solamente se il corpo e’ stato liberato dalle tossine accumulate e immagazzinate in profondita’ nelle sue strutture. Grazie allo Shamanan si ottiene questa preparazione che consiste in: Snehana, oliazione del corpo, in questa fase la persona riceverà vari tipi di massaggio idonei alla sua costituzione ayurvedica, ogni terapia avrà la durata minima di 2 ore. Nella sezione Trattamenti si potrà verificare le varie tipologie di massaggio che la persona riceverà. Swedana il secondo aspetto principale delle procedure preparatorie dello Shamanan (chiamato Swedana o sudorazione, applicazione terapeutica del calore), questa terapia provoca l’espansione e l’ammorbidimento dei tessuti per il rilascio delle tossine.

Shodanam (PanchaKarma): le Purificazioni

Questo è il cuore centrale della purificazione, cosi come quando si pulisce una stanza la sporcizia viene raccolta al suo centro e poi eliminata, il PanchaKarma ha esattamente questo scopo.

Mantenimento

L’ultima fase consiste in terapie di mantenimento attraverso preziosi consigli la persona sarà guidata verso uno stile alimentare più idoneo, grazie poi all’uso dei prodotti erboristici si completerà il lavoro per ristabilire la salute.

Il costo è di € 1.000